Skip links

Francesco Somajni

Psichiatra

Sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’Università di Milano. La mia profonda esperienza si è sviluppata nella cura dei disturbi psichiatrici giovanili, con un’attenzione particolare ai disturbi di personalità e alle tossicodipendenze, maturando le mie prime significative esperienze all’Ospedale San Raffaele e all’Ospedale San Paolo di Milano.

Ho ricoperto il ruolo di consulente psichiatra per l’ASL di Milano presso la Casa Circondariale San Vittore e l’Istituto Penale per Minori Beccaria, occupandomi di detenuti tossicodipendenti. Ho inoltre fornito consulenza presso il Reparto per le Dipendenze e i Disturbi di Personalità della Casa di Cura Le Betulle.

Attualmente, sono Responsabile dei Servizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e di Medicina Legale e Psichiatria Forense presso la Casa di Cura Le Betulle. Sono anche Condirettore del Centro per i Disturbi del Sonno e Vicedirettore nei Reparti per i Disturbi dell’Umore e d’Ansia.

Sono iscritto all’Albo dei Medici Psicoterapeuti di Milano e dei Medici Periti Penali del Tribunale Ordinario di Milano, svolgendo attività di Consulente Tecnico in ambito civile e penale, e presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. Svolgo attività ambulatoriale sia nel mio studio privato a Milano che presso la Casa di Cura Le Betulle ad Appiano Gentile (Como).